Seleziona una pagina
Questa piattaforma è una EcoGuida digitale mantenuta aggiornata dal CAI cui ci si può annualmente abbonare. Indirizza una fascia geograficamente limitata, il Ticino da estuario del Lago Maggiore ad affluente del Po e il suo Parco. L’EcoGuida Parco Ticino si rivolge ai Residenti nelle Città rivierasche o Limitrofe di Parco Ticino con una duplice ottica,
promuovere l’Escursionismo di Prossimità per le loro Città e
puntare su un aggiornamento periodico realizzato in collaborazione con l’Escursionista EcoResponsabile, che abbonandosi all’EcoGuida si impegna a fornire tramite crowdsourcing un feedback della sua esperienza al Team CAI che gestisce valutazioni, anomalie e misura decarbonizzazione e deflusso urbano di ogni Escursione.

Sottoscrivendo l’abbonamento l’Escursionista EcoResponsabile si impegna altresì a non estrarre, riprodurre o divulgare in alcun modo dalla EcoGuida le informazioni
Sia sulle Escursioni (Itinerario, GPX, Dati Escursione, Punti di interesse (POI), Informazioni sulla logistica Interna al Parco)
Sia sulla Logistica Esterna al Parco (mezzi di trasporto dalla Città rigorosamente pubblici, orari consigliati di arrivo/ripartenza per una data Escursione)
E si impegna a farne un uso esclusivamente personale per se o per il suo gruppo ai fini esclusivi dell’Escursione e delle attività ad essa correlate.

L’abbonamento annuo può essere sottoscritto dall’Escursionista EcoResponsabile ((se Socio CAI con una maggiorazione di 2€ nel rinnovo dell’iscrizione alla sua Sezione; se non Socio Cai con un bonifico di 4€). In caso di accertato uso inappropriato delle informazioni di EcoGuida Parco Ticino o dei messaggi circolanti in crowdsourcing a fine Escursione, il Team CAI che la gestisce si riserva di togliere il diritto di accesso a un abbonato per un determinato anno.